Benvenuto/a visitatore! [ Registrati | Accedi

CONSIGLI PER UN ANNUNCIO EFFICACE

FOTO

Per ogni annuncio è possibile inserire fino a 5 foto gratuitamente.
Ti consigliamo di usufruire di questo ulteriore servizio. E’ importante dare subito un’idea di cosa si vende, rende tutto più chiaro e si evitano perdite di tempo. Inoltre le foto aiutano ad attirare l’attenzione sul proprio annuncio. E’ ovvio che migliori sono le foto, più facile sarà vendere il prodotto. Le tecnologie di oggi aiutano, usale! Cerca di fotografare solo l’articolo oggetto dell’annuncio, evitando sfondi o comunque elementi inutili che possono distrarre. Metti bene a fuoco. Fotografa i dettagli che contano.

TESTO

Innanzi tutto, la prima parola nel testo dell’annuncio è la più importante perché è quella che viene scritta in maiuscolo, anche in neretto quando l’annuncio viene pubblicato nell’edizione cartacea in edicola.
Ad esempio, in linea generale, per la vendita di un’immobile è senz’altro utile scrivere il luogo prima di tutto, così come per un’auto o una moto è importante la marca.
Non essere troppo breve né troppo prolisso. Minimo 20 parole e massimo 50 parole circa sono l’ideale per una descrizione chiara e utile.

TITOLO

Questa nuova edizione online è arricchita anche dalla possibilità di mettere un titolo al proprio annuncio. Possibilità molto utile per agganciare subito l’attenzione del lettore. Deve essere breve e diretta. Evita giri di parole o descrizioni, usa solo quelle due tre parole che immediatamente identificano il tuo annuncio.

PREZZO

Se l’annuncio riguarda un bene in vendita o la ricerca di un bene da acquistare, è utile inserire il prezzo, eventualmente anche trattabile, per evitare incomprensioni e perdite di tempo.

ANNUNCIO IN EVIDENZA

Se vuoi ottenere un maggior numero di contatti nel più breve tempo possibile, puoi mettere il tuo annuncio in evidenza, nella vetrina. Questo è un servizio a pagamento che ti consente di far apparire foto e titolo nella zona di maggior visibilità della homepage, la galleria posta proprio sotto alla testata.
Il servizio ha un costo di 12 euro ad annuncio per 3o giorni di pubblicazione.